Il trauma del bullismo

 



Il bullismo è una piega da estirpare dalla nostra società attraverso ogni mezzo possibile:  social network, internet, televisione o punizioni severe.

Quando ero piccola sono stata vittima di bullismo da un gruppo di coetanei prepotenti e stupidi che si ritenevano intelligenti e se la prendevano con una ragazza soltanto perché era "diversa" dalle altre e un po' timida, con la partecipazione attiva della classe che si limitatava a guardare piuttosto che intervenire e denunciare il fatto.

Era un trauma andare a scuola e sentirsi umiliata ogni giorno con nomignoli assurdi e sentire le loro voci ancora presenti quando tornavo a casa da scuola.

Sentivo le loro parole come macigni e mi sentivo soffocare, come se mi mancasse l' aria, al punto che non riuscivo più a ribellarmi; loro dovevano averla vinta a qualunque costo.

Non mi permettevano di tornare a casa e mi umiliavano ogni santo giorno; oggi spero che anche loro si ritrovano a soffrire, perché mi hanno tolto tutto, anche la possibilità di credere in me stessa.

Per questo invito le persone a non sottomersi al bullismo e reagire e non dargliela vinta perché loro non possono permettersi di umiliare i loro coetanei e non   essere puniti per questo !!!


Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?