Mindfulness: pratica che aiuta nei pensieri
Tutti esprimiamo in qualche modo, ogni giorno della nostra vita delle emozioni, che possono essere positive o negative, ma sono comunque sensazioni che, proviamo, perché siamo umani: paura, rabbia, piangere ecc...
Ma ci sono vari modi per gestirle e cercare di dimenticare certe cose, che abbiamo vissuto nella nostra vita: come la tecnica del mindfulness che ci permette di pensare al qui e ora, concentrandoci soltanto sul momento presente che, stiamo vivendo, perché è importante sapere dove, ci troviamo e non pensare a cose che potrebbero farci male o continuare ad avere la testa persa completamente nei suoi pensieri.
Questa tecnica ci aiuta a distogliere la mente dai problemi quotidiani di ogni giorno e ci permette di vivere con più serenità la nostra vita, perché in questo modo possiamo pensare al momento presente e non al passato, che è comunque parte di noi, ma dobbiamo invece, cercare di allontanarlo, altrimenti rischiamo che ci schiacci.
A volte, il modo in cui le nostre emozioni ci fanno sentire ci costringono a provare qualcosa di talmente forte, che anche se ci proviamo non riusciamo a controllarle, perché la mente è un continuo stato celebrale, che non ci fa smettere di pensare e continua a non farci prestare attenzione al momento presente.
La nostra mente, inizia a navigare e si fissa su certe cose, che secondo noi riteniamo importanti senza così pensare, a quello che stiamo passando nell' istante del momento. Ma la mindfulness è una pratica, attraverso semplici esercizi ci aiutano a vivere nel momento presente e a godersi quel momento, in modo più lento e anche sensoriale, coinvolgendo tutti i sensi del nostro corpo il gusto, l' olfatto e il tatto ed imparare a pensare al presente e non al passato o al futuro concentrarsi solo all' oggi e pensare solo al nostro momento non a tutto quello che esiste all' esterno della nostra bolla.
Commenti
Posta un commento