Le sorelle Origgi e la loro vittoria – Monica e Tiziana Origgi

 



                                                      


Una storia difficile quella di Monica e Tiziana, che all’età di dieci anni subiscono l’abbandono da parte della madre e successivamente la sua poca considerazione. Le due ragazze dovranno affrontare gli anni difficili delle scuole medie e superiori e cadranno infine nel tunnel dell’anoressia.

Nonostante tutto troveranno la forza nell’unione e nella complicità reciproca, e grazie alla fantasia riusciranno a creare mondi nuovi per evadere da una realtà fatta di dolore e sofferenza. A coronare l’inizio della loro rinascita raggiungeranno il conseguimento della laurea e la creazione di un blog!

 

Monica e Tiziana Origgi sono nate l’8 agosto 1995 a Erba, in provincia di Como. Sono sorelle gemelle, cresciute in una famiglia difficile. Si sono laureate in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Bergamo, nel percorso Massa, rispettivamente nel 2019 e nel 2021.
Nel luglio del 2022 aprono un blog, “Le Sorelle Origgi”, che tratta temi sociali per cercare di aiutare il benessere psicofisico delle persone e degli animali.


Le sorelle Origgi e la loro vittoria : Origgi, Monica, Origgi, Tiziana: Amazon.it: Libri

Commenti

Post popolari in questo blog

L' intelligenza artificiale ci aiuta a interpretare i versi degli animali

La perfezione sui social non esiste

Character.AI: sono apparsi software di Giulia Cecchettin che simulano la sua identità e permettono di interagire con lei