Isole Faroe e la mattanza di delfini


https://youtu.be/TrbAs78PguU



 La maggior parte dei delfini torsiopi, che si vedono nei delfinari europei provengono da mattanze, dove vengono strappati i piccoli alle loro madri.

La strage dei delfini è diffusa nelle Isole Faroe, dove avviene una vera e propria mattanza, soprattutto dei cetacei dalla coda bianca, distruggendo il loro habitat e il loro ecosistema, in quanto i delfini mangiano il placton, che è una risorsa importante per un corretto ciclo naturale.

E' una tragedia che, dovrebbe essere fermata subito, perché non si possono continuare ad uccidere queste creature.

Una tale brutalità non dovrebbe essere compiuta perché questi animali, molto spesso vengono uccisi in modo violento per poi essere spiaggiati o peggio ancora finiscono per essere mangiati.

Molti abitanti delle Isole Faroe sono contrari a questa mattanza, anche se comunque, non si ferma visto recentemente, sono stati uccisi 1500 delfini.

Bisognerebbe, che la gente si accorga di certe atrocità, cercando il modo di sensibilizzare l'opinione pubblica europea ed italiana su tale fenomeno, perché è un ingiuria, che ancora oggi parliamo di voler salvare il pianeta, ma anche questo tema merita un allarmante preoccupazione verso una specie animale, che potrebbe rischiare di scomparire per sempre.

I delfinari non rappresentano il luogo giusto, dove mantenere i delfini, perché in questo modo, diventano solo un centro di attrazione e non rientra nel loro habitat naturale, che rappresenta l'oceano.


Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?