La colla del dolore




 Il dolore fa male e non scompare se nessuno ti aiuta nessuno, rimani solo nella scatola, che nessuno aprirà mai, perché tanto conti, come una spazzatura, più o meno e cosa serve combattere quando quel dolore ti è entrato nelle viscere?

Io non ci riesco a dimenticare, calpestare, andare avanti, rimango ferma davanti alla porta e mi chiedo: " Quale condanna porto, ancora prima di aver decretato la sentenza?
Dimenticare quel dolore che ti ha lasciato segni, talmente visibili, dentro il tuo cuore che ormai è spezzato e i suoi pezzi non si possono più ricomporre, come un vaso basta un niente e tutto intorno a te crolla, ma rimani tu con i tuoi pensieri, che cerca di andare avanti con le poche forze che mi restano, reggendoti in piedi, quasi a malapena e cerco di raccogliere i pezzi rimasti nel mio cuore.
Quel dolore è come un disinfettante, anche se lo gratuite, con tutte le tue forze non sparisce, perché è come se fosse incollato a te e al tuo corpo e non sparisce neanche, se ci provi con tutta te stessa, perché ormai è parte di te e delle tue esperienze, che continuerà a rimanere dentro e a farti male.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?