La nuova tendenza della cosmetica: la beauty tech

 



L' ultima edizione di Cosmoprof Fiera Leader Mondiale, per l' intera industria della bellezza professionale, ha evidenziato, che il futuro della bellezza è uno la beauty tech.

La sinergia tra tecnologia e settore beauty, sta rivoluzionando, sempre di più, l'esperienza d' acquisto di consumatori, che stanno comprendendo l' importanza di essere ancora, i più recettivi rispetto alle nuove esigenze dei clienti.

Personalizzazione alla base del boom della beauty tech

La tendenza della beauty tech, sta trasformando l' industria cosmetica. I consumatori sempre più abituati a fare acquisti online, sono alla ricerca di maggiori opportunità, di personalizzazione della propria shopping experience, cercando aziende affidabili e tecnologiche.
L' utilizzo dell' intelligenza artificiale, per marchi di bellezza contempla innumerevoli soluzioni, a partire dalla simulazione virtuale del trucco, capelli, prove virtuali per scegliere una nuova tinta per capelli, fino all' analisi della pelle per scegliere la migliore skin care, fornendo un valore aggiunto, sia per i brand, che per i consumatori.
La beauty tech, consente di fornire un servizio completo, oggettivo e personalizzato, grazie ad esempio, all' analisi della pelle, il cliente può comprendere quali siano, le reali esigenze della pelle e di conseguenza trovare la routine migliore. Altri strumenti, consentono di agevolare la prova dei prodotti make-up, utilizzando il virtual try- on, un' applicazione, che funziona come uno specchio virtuale, infine con altri strumenti è possibile potenziare i risultati di un prodotto. come nel caso di Pro Radiance Booster, di Lancome è un dispositivo a doppio manipolo, ad uso esclusivo professionale che, sfruttando un' altra frequenza di ultrasuoni permette un rapido assorbimento di un' alta quantità di siero.
Insomma, il futuro della bellezza sembra andare nel verso giusto.

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