Gemelli e l’unicità che si crea




Il gemello è un sostantivo maschile che, significa la nascita di due o più fratelli da uno stesso parto.

Essere gemelli, è qualcosa che riempie il cuore e la mente, perché è una sensazione che non si può descrivere a parole, perché hai un’ amica confidente per tutta la vita, con cui puoi condividere momenti brutti e belli.

Nella storia ci sono stati molteplici esempi anche, molto noti che hanno lasciato un segno nella storia della televisione, possiamo prendere in esempio Alice e Ellen Kessier, note con il nome di gemelle Kessier che hanno avuto una notorietà importante, soprattutto nella televisione italiana negli anni ’60.

Erano molto conosciute per le loro lunghissime gambe e per la somiglianza impareggiabile, perché le gemelle possono essere omozigoti o eterozigoti. Le prime nascono da una stessa sacca, mentre le seconde nascono in placente diverse e dunque, non è garantita la somiglianza.

I gemelli non sono solo unici, ma hanno la capacità di incuriosire, perché molte persone ti fermano chiedendoti se sei gemello e questo perché molto spesso non viene concepito, come qualcosa di naturale, perché molto spesso i parti gemellari avvengono in casi rari e attraverso il ricorso, alla fecondazione assistita, che può generare più possibilità di partorire gemelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia