Gigantesco albero più alto della statua della libertà, scoperto nel Canyon più profondo del mondo.




Un enorme albero è stato scoperto, all' interno Canyon più profondo del mondo, si tratta appunto dell' albero più alto del mondo, nonché il secondo albero più alto del mondo intero. 

E' stato rinvenuto in Cina, nella riserva naturale del Grand Canyon Yarlung Zangbo, più precisamente nella regione autonoma del Tibet, da un gruppo di ricercatori dell' Università di Pechino. Secondo, il comunicato l' albero è alto 102 metri, più della statua della Libertà, che è alta circa 93 metri.

Il Grand Canyon è considerato, il Canyon terrestre, più profondo del mondo, con una profondità media di circa 4.8076 metri e una profondità massima di 6.000 metri.

Non è ben chiaro, che tipo di cipresso sia, Università ha parlato di un cipresso dell' Himalaya, mentre altre notizie riportati dai media, sostengono che si tratti di un cipresso tibetano.

Come è stato scoperto l' albero?

L' albero è stato scoperto con un drone dotato di un sensore lidar. Questo è simile al sonar e utilizza la luce laser, invece, del suono per mappare l' ambiente circostante. Utilizzando, i dati raccolti dal lidar, i ricercatori dell' Università di Pechino, hanno creato un modello 3D dell' enorme albero. 
Questo albero ha superato, di gran lunga i precedenti record stabiliti dallo stesso team per l' albero più alto della Cina.
Nell' aprile dello scorso anno è stato scoperto, infatti, un albero di 76 metri nella contea di Medog, mentre solo un mese dopo è stato trovato un abate, alto 83 metri nel Sud-Ovest della Cina.
In quest' area si trova anche, un gran numero di alberi massicci con 25 alberi di oltre, 90 metri, vicino all' albero da record. I cipressi himalayani e tibetani sono rari in natura e solo alcuni vivono nella riserva maturale Nazionale del Grand Canyon.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia