Perché le donne single comprano casa più degli uomini?

           



Per le donne secondo, le ultime statistiche è importante avere un luogo, da poter chiamare casa e usano i loro guadagni per investire in campo immobiliare. Lo ha rilevato un Report del Market Place di Prestiti Online, Leandingtree , che ha analizzato i dati del 2021. 

Ben 10,76 milioni di case negli Stati Uniti, sono di proprietà e occupate da donne single a fronte di 8,12 milioni di proprietà in mano a uomini single.

Questo avviene, come fa notare il New York Times, nonostante il divario salariale di genere, per cui le donne guadagnano solo 83 centesimi per ogni dollaro guadagnato dagli uomini. La maggior parte delle case negli Stati Uniti appartiene a coppie, ma se si guarda i proprietari single, le donne single sono la maggioranza.

Secondo, lo studio gli uomini single che possiedono e occupano una percentuale maggiore solo in due stati: North Dakota e South Dakota. Questo trend porterà, nei prossimi anni a delle conseguenze dal punto di vista del mercato immobiliare e il report ha provato a ipotizzare delle spiegazioni. Intanto, non tutte le donne guadagnano meno, dipende spesso dalle aree geografiche e dall' età.

Secondo, il New York Times, in ventidue aree metropolitane statunitensi i guadagni delle donne under 30, raggiungono o superano quelli dei loro controparti maschili. Inoltre, le donne hanno un' aspettativa di vita più lunga, quindi una parte delle donne single, che possiedono una casa sono vedove.

Le donne scelgono di investire in case, perché per loro è una priorità, infatti, un rapporto della National Association of Realtors ha ipotizzato che, le donne single spendano meno per comprare casa, rispetto agli uomini e siano disposte a fare più sacrifici finanziari degli uomini. Le donne della nostra società sono esposte a maggiori rischi e sanno che l' indipendenza economica è fondamentale per la loro libertà personale, comprare una casa è un modo per garantirsi almeno in parte, quella libertà. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?