Arrivano le cuffie antirumore per proteggere i cani dai botti
I rumori forti, come quelli dei botti di Capodanno, che si avvicina sono tremendi per i nostri cani. Spaventati a morte, i cani cercano riparo e sicurezza, in posti più tranquilli della casa, in attesa che il peggio passi.
Spostare i divani, lasciarli entrare in stanze, dove normalmente non hanno accesso e sappiamo, quanto sia terribile, vederli stare così male e sapere di non potere fare molto per loro.
Alcuni proprietari le hanno provate proprio tutte, valutando anche, l' acquisto di prodotti nuovi sul mercato. Tra questi vi sono, ad esempio le cuffie antirumore, che sono state sviluppate, anche per i cani.
L' azienda Pawx ne produce di vari tipi, in modo che possano adattarsi all' animale e alla sua taglia.
Queste cuffie, che hanno l' aspetto di cappellini imbottiti, come un cuscino consentono di ridurre il rumore, fino a 30 decibel e possono essere persino, controllate dal cellulare.
Non è una cifra del tutto accessibile a tutti, un paio costa all' incirca 185 euro. La ditta ne pubblicizza, come perfette per mantenere il cane, in presenza di fuochi d' artificio, tuoni, in un viaggio in areo, a un festival o a un concerto.
Rappresentano sicuramente, un accessorio utile per aiutare i cani in circostanze particolari. Ricordiamo però, che i botti non sono solo pericolosi, per gli animali domestici e selvatici, quanto anche, per i bambini, per le persone fragili e di una certa età.
Se non possiamo scendere a patti con la natura, possiamo invece, farlo con le manifestazioni che continuano ad utilizzare i fuochi d' artificio per i festeggiamenti, di questi tempi si potrebbe fare totalmente a meno, considerato il loro impatto ambientale.
Commenti
Posta un commento