Perché i gatti miagolano alle pareti?
I gatti assumo molto spesso comportamenti strani, che diventano difficili da interpretare da parte degli esseri umani, come miagolare alle pareti, senza un motivo apparente.
I gatti spesso compiono atteggiamenti enigmatici che sfidano l' intelligenza umana? Un esempio? Il miagolio improvviso davanti alle pareti.
Sebbene, per noi questo comportamento sembra inspiegabile, potrebbe derivare da rumori sottili che sentono i felini, oppure da una loro propensione al gioco. Questo strano atteggiamento, continua a mantenere la loro natura affascinante e imprevedibile.
Ovviamente la risposta, non può essere generalizzata e deve essere contestualizzata, in base al tipo di razza, sesso esperienza, socialità, relazione con la famiglia e contesto ambientale.
Gli organi di senso dei gatti hanno peculiarità, diverse rispetto a quelli umani, quindi è naturale che possano sentire, udire, vedere, odori o suoni fuori dalla nostra portata.
Perché sentono dei rumori
I sensi dei gatti, rispetto a quelli umani si presentano molto avanzati e quindi, in grado di udire rumori, che una persona non potrebbe sentire. Questa potrebbe essere una spiegazione per cui, il micio sia immobile a fissare la parete, in realtà sta osservando, percependo qualcosa, attraverso la sua vista e il suo udito aspetti che sfuggono alla rilevazione umana.
Commenti
Posta un commento