Emoji personalizzate come crearle con il nuovo tool di Google




Ormai le emoji invadono le nostre chat, spesso anche quelle professionali, e così Benvenga questa novità annunciata da Jennifer Daniel, capo del product design di Android in Google e nota come la donna inventa gli emoji attraverso uno spot pubblicato su X, finora un' esclusiva limitata agli utenti Android che utilizzano la Gboard ossia la tastiera virtuale di Google la cucina delle emoticons sbarca sul web raggiungendo anche i computer e i dispositivi iOS.

Emoji Kitchen, infatti è un tool offerto gratuitamente da Google e ora accessibile attraverso i classici browser Internet, che permette di unire due faccine dando vita a nuova spesso inedita e mai vista nella tastiera degli smartphone. 

Usare questo strumento è abbastanza semplice, infatti basta andare su Google e digitare emoji Kitchen nella barra di ricerca, vedrete apparire in testa ai risultati di ricerca un' anteprima del tool, basterà fare clic o tape su Inizia e scegliere le due Emoji da combinare, al termine è possibile copiare la figurina generata oppure iniziare a crearne una nuova, se siete accorto di creatività. invece, il tool permette di realizzarne altre in maniera del tutto casuale selezionando la funzione Randomizza.

Ideale per creare centinaia di emoticon sempre nuove e diverse questo strumento però presenta alcune limitazioni, infatti le emoji generate non potranno essere utilizzate direttamente nelle chat come accade con le faccine riconosciute e standardizzate da Unicode Consurtium, ma è possibile copiarle e allegarle nelle conversazioni come normali immagini. 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia