"Cinemini": al teatro con i bebè
Il Cinema Troisi di Roma ha creato un' appuntamento cinematografico, che si tiene, ogni martedì alle 11, pensato appositamente per i neonati, infatti si chiama "Cinemini".
Si tratta di una sala con luci soffuse e pianto libero, con un volume basso, dove i neonati possono liberamente piangere, creando un' atmosfera il più accogliente possibile e confortevole per i piccoli spettatori e i genitori, caregiver e accompagnatori. Nello spazio è presente anche, un fasciatoio a disposizione dei genitori e possono portare il passeggino dentro, naturalmente i bebè non pagano.
In questo modo, è possibile condividere la passione per il cinema senza dover rinunciare ai grandi protagonisti della stagione cinematografica, programmata dal Cinema Troisi.
L' iniziativa nasce, dalle difficoltà che molto spesso incontrano i genitori a portare i propri piccoli a cinema, teatro o al ristorante per la paura di disturbare le altre persone con i comportamenti spontanei dei loro bambini.
"Cinemini", offre la possibilità ai neo-genitori di staccare dalla routine quotidiana e di potersi godere, anche qualche momento di svago , in un ambiente appositamente pensato per loro e per le loro esigenze, contribuendo a mantenere alto il loro stato d' animo e creare uno spazio, dove regna la serenità e la tranquillità.
Si inizia con "Poor Things" di Yorgos Lanthimos, martedì 13 febbraio alle 11, per poi proseguire con "Past Lives" di Celine Song, il 20 di febbraio. Verranno proiettati entrambi, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Commenti
Posta un commento