La maledizione e la luce
Ci è capitato spesso di essere vulnerabili, in momenti molto fragili della nostra vita e non riuscire a capire quale sia il maleficio, che ci abbia costretti a vivere sempre come insetti piegati sempre agli altri e poter additare nulla, altrimenti vincerà sempre quel medesimo maleficio che esiste costantemente nella nostra esistenza e nel nostro cammino.
Non riusciamo ad affrontarlo, perché ogni volta e in grado di farci cadere e non lascia neanche un po' di spazio a una calma o almeno sentirci e non ci fa sentire al sicuro in nessun posto.
Ci travolge, ci trattiene non ci lascia respirare fino a toglierci completamente il fiato rimaniamo paralizzati, perché prendiamo costantemente contro il nostro maleficio al punto da crederci talmente tanto che finiamo per perderci completamente e poi ritrovarci e quasi impossibile, perché le parole sono talmente taglienti come lame da non lasciare pietà.
Ogni volta, ho incontrato sempre persone che sfrutteranno le tue debolezze per farti sentire inutile e il tuo punto di forza non verrà mai visto, l' essere coraggiosa buttarsi anche quando non siamo pronte verranno solo sottolineati con colori accesi ogni tuo errore ogni tua caduta, ma la fragilità è umana, come anche il sbagliare rappresenta l' essere nel tuo completo essere speciale e unico.
Perché ognuno ha un dono o una luce che brilla dentro se stesso in mondo diverso; ma esiste in ciascuno di noi. La luce illumina ogni nostro cammino e ogni essere umano sulla terra produce una luce speciale per ognuno di noi, possiamo nasconderla o eliminarla ma quella luce esisterà sempre e rappresenta il nostro dono di sopravvivenza.
La maledizione ci può perseguitare ma la nostra luminosa luce saprà come farla tacere e farla rimanere in silenzio perché siamo tutti speciali.
Commenti
Posta un commento