Morta Aurora: la cavalla che guidò il corteo della morte della Regina Elisabetta II



Dopo un lungo e onorato servizio tra le file della polizia inglese, terminato il 19 settembre 2022, con un importante ruolo in testa al corteo funebre della cosiddetta Long Walk: la processione delle esequie solenni, celebrate in mondovisione per poter dare l' ultimo saluto alla Regina Elisabetta II, deceduta a 96 anni, deceduta l' 8 settembre di quello stesso anno dopo 7 decenni di regno. Si annuncia la morte di Aurora, possente cavalla dal candido manto bianco, morta a soli 13 anni. A dare la notizia della sua morte è stato il suo ex gruppo di appartenenza, ovvero la Thames Valley Police, attraverso un elogio funebre in piena regola.

Funerali d' alto rango per la cavalla reale

Nell' elogio che è stato letto dal suo gruppo di lavoro, viene descritta, come una cavalla docile, "un gigante gentile, sempre a pronta a fare un buon lavoro". E' entrata nei ranghi della polizia nel 2015 e svolse l' ultimo giorno di servizio quel fatico 19 settembre 2022, concludendo in grande stile. Nel messaggio trapelato alla stampa dai suoi colleghi poliziotti escono le parole: "Non potremo mai ringraziarla abbastanza". 

I giorni del riposo dopo un'onorata carriera

A maggio del 2023, durante l' incoronazione di Re Carlo, Aurora era entrata nel santuario dei cavalli The Horse Trust a High Wycombe, località della contea del Buckinghamshire, in Inghilterra, è il suo arrivo dopo anni di onorevole carriera nella polizia, è stato accolto con successo. 
Aurora ha prestato il suo servizio in molte manifestazioni, eventi calcistici, visite scolastiche, concerti musicali e anche, come polizia di quartiere. Ma, la cosa più interessante, è che Aurora ha lavorato anche, al servizio, come scorta reale come, Royal Ascot nel 2022. Una precisione è d' obbligo se Aurora, non si fosse ritirata avrebbe preso parte all' incoronazione di Re Carlo, insieme al resto dei suoi colleghi di Thames Valley. 
Aurora ha comunque, servito bene il suo paese sempre, svolgendo ogni compito, con lo scopo di aiutare. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia