Antartide: causa scioglimento ghiacciai persi ogni anno 5.000 meteoriti

 


L' Antartide ogni, anno sta perdendo centinaia di meteoriti che si stima siano sparse per il territorio e non sono ancora, state scoperti, questo potrebbe diventare un problema, perché potrebbero essere persi per sempre, a causa del cambiamento climatico e insieme, alle loro preziose informazioni che contengono. A questo ritmo, lo scioglimento dei ghiacciai li farà sprofondare a un ritmo di circa 5.000 all' anno, rendendoli in questo modo, del tutto inaccessibili per gli studi, che vengono condotti dagli scienziati.



DATI derivati da uno studio condotto dalla libera università di bruxelles

Uno studio condotto dalla Libera Università di Bruxelles afferma, tutto quanto ed è stato pubblicato su una rivista scientifica "Nature Climate Change", che sottolinea la necessità di raccogliere, quanti meteoriti il prima possibile, prima che spariscono del tutto e diventi impossibile studiarli.

Più del 60% dei meteoriti attuali, sono stati raccolti in Antartide e si stima che c'è ne possono essere ancora, intorno ai 300.000 e 850.000 mila che aspettano di essere raccolti.

Un gruppo di ricercatori ha messo a punto un sistema, grazie all' aiuto di Veronica Tollenaar e Harry Zekollari, il quale si basa sull' utilizzo dell' intelligenza artificiale per poter scovare i meteoriti che non sono ancora, stati trovati dall' uomo e mette insieme allo stesso tempo due scenari.


Quella più a rischio: è la regione orientale

Secondo, gli studi che sono stati condotti, avremmo un aumento della temperatura terrestre intorno ai 2,6-2,7 gradi, rispetto ai livelli preindustriali, questo potrebbe far diventare inaccessibile, circa il 28-30% dei meteoriti sparsi in Antartide, percentuale che sarà destinata ad aumentare fino ad arrivare al 76% se continueranno ad aumentare le emissioni di anidride carbonica nell' aria.

I dati studiati, hanno mostrato, come alcune regioni sono già a rischio, come quelle orientali, con una perdita massiccia di meteoriti, anche in aree densamente abitate, da queste "rocce spaziali", cadute dalla Terra.

Secondo, le informazioni raccolte, non abbiamo molto tempo per poter recuperare i meteoriti, non ancora tutti trovati.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?