I difetti sono la nostra battaglia

 








Guardarsi allo specchio e vedere i nostri difetti a volte, fa male e ci rendiamo conto e pensiamo di essere  quelle persone, ma in realtà i difetti non rappresentano la nostra personalità.

Ad esempio, quando abbiamo i brufoli tendiamo a nasconderli per paura delle critiche, che potrebbero giungere dalle persone, dunque per paura copriamo i nostri difetti che, molto spesso rappresentano la nostra forza, ciò che ci valorizza meglio, perché sono le nostre cicatrici di guerrieri.

Dobbiamo ammirarci allo specchio, guardarci come persone forti, che nella vita hanno dovuto lottare e quelle ferite rappresentano solo una parte della nostra battaglia.

Le maschere che possiamo indossare ci possono aiutare a sentirci più forti e valorosi e ci proteggono dal giudizio costante delle altre persone, che non capendo la nostra situazione ci umiliano guardando solo i nostri difetti e non i nostri pregi.

Penso invece, che i difetti non siano un ostacolo, ma al contrario dobbiamo vederli come, una lotta verso noi stessi.

Impariamo ad ammirare il meglio di noi come, fossimo "star" perché gli altri non sanno e non sapranno quanto valiamo e vedranno sempre solo quello, che vorranno vedere non i veri noi stessi che, siamo grandi guerrieri, dove ogni giorno dobbiamo vincere una battaglia.

I difetti rappresentano un valore e dobbiamo imparare a guardarci allo specchio e a ricordarci ogni giorno di quanto siamo belli con o senza maschera.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia