Il cuore comanda le scelte




Io non so voi, ma sono una persona che ci mette millenni per prendere una scelta, non sai mai quale sarà quella giusta e ti ritrovi a doverci pensare e riflettere per ore.

A volte, è difficile compiere una scelta dobbiamo sapere quale sia la strada giusta per noi e per il nostro futuro e a volte quella difficoltosa si rivela, quella giusta fin dall' inizio.

Ma non tutti hanno le idee chiare sul proprio futuro, a volte capita di aver programmato tutto ma alla fine il destino di porta da un' altra parte o forse è semplicemente che il percorso pianificato che non rappresentava il nostro piano corretto.

Ma per pensare al futuro a volte dobbiamo comunque scontrarsi con il passato che può perseguitarci fino  ad arrivare al presente e per poter andare avanti devi allontanarti dal dolore che pesa, come un macigno che ci portiamo dietro e di cui, non riusciamo a liberarci.

Basterebbe, lasciare andare il macigno ma non è così semplice e il peso è talmente faticoso, che non ci lascia stare a galla e ci fa sprofondare.

Per prendere delle scelte a volte non è facile perché possono ferire chi amiamo, ma sono scelte che anche, difficili e nel dolore vanno, comunque decise per poter andare avanti a vivere.

A volte si tratta di scelte, che non vorremo mai prendere perché sono decisioni di cuore molto faticose perché ci costringono ad allontanarci da qualcuno che amiamo o addirittura lasciare andare una persona con cui abbiamo convissuto, buona parte della nostra vita.

Le scelte non sono mai facili perché non prendono solo la testa ma coinvolgono, anche il cuore l' importante è ascoltare noi stessi e ciò che sentiamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?