Perché avere paura?




Molte volte fingiamo per paura o per rabbia di essere forti e di riuscire a superare tutto, ma il dolore non si può cancellare con una gomma magari, potessimo cancellare il dolore così sarebbe tutto più facile e più semplice.

Ma la realtà è quello che passiamo ci resta impresso nella nostra mente, come fosse successo ieri e non riusciamo a toglierci di dosso quel passato.

Da bambini sia ha la condizione per cui nulla sembra che ci capita, ma in realtà le immagini ci restano impresse, anche se gli adulti vogliono credere il contrario e  perché le cose belle non le ricordiamo si cancellano così facilmente che da grandi non riconosciamo a capire perché le immagini quelle più crude non si eliminano ricordi tutto tua madre che se ne va o i tuoi genitori che litigano picchiandosi rimane tutto, lì come una cassetta gigante che non possiamo distruggere e a volte ci perseguita come un fantasma lasciandoci nel marcio più totale.

Il diventare grandi significa confrontarsi con tutti ciò, che abbiamo rifiutato da bambini sembra ma è come riempire una bottiglia d' acqua gigante e farcela stare in un vaso piccolo e impossibile farcelo stare e così e il dolore resta lì fermo e non ti abbandona mai e più ci provi e più resti immobile senza sapere come eliminare quelle immagini e ricordare tutto ciò che era butto, ma non il bello e che non ti ricordi più nulla.

 A un certo punto sei stanca delle prese in giro, delle delusioni di persone che promettono il mondo e non mantengono niente, perché sono impegnati a pensare a loro stessi.

Alla fine dici basta  alle persone che ti deludono, spesso promettendoti mari e monti e poi spariscono completamente dalla tua vita, come neve sciolta al sole.

Dove siete?  ti chiedi "siete tutti così egoisti, che pensate solo a voi stessi e gli altri dove sono? 

Pensi che prima o poi cambino, ma la triste verità è che non cambieranno, anche con tutto lo sforzo che ci vuoi mettere, perché pensano soltanto a quello che hanno passato loro e non a quello che stai passando tu, perché tanto non gli importa e non gli importerà mai.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia