La forza non è nascondarsi dai sentimenti

 



La forza sta nel saper affrontare ogni circostanza della propria vita, senza lasciarsi indietro, neanche la nostra mente e la nostra pelle.

 Vorremmo solo lasciarci andare, ma il segreto sta nel rimanere coraggiosi e sorridenti in ogni situazione, perché il coraggio di sorridere nonostante il fuoco che brucia dentro di noi e molto difficile e a volte è quasi impossibile ma la forza consiste, non nel trattenere tutto ma alcontrario mostrare le emozioni non è una debolezza ma indice di forza e di saper crescere, nonostante quello che passiamo o quello che proviamo.

La forza non sta' nella povertà dei sentimenti, ma nella forza che abbiamo nel saperli lasciare andare perché la debolezza non è una vergogna ma la cosa che ci rende più umani e anche più vicini a noi stessi, la verità più nascondiamo tutto, più sentiamo di soffocare e di sentirci come, essere bloccati in un ascensore e non sapere come fare per uscire, dunque la forza sta nell' affrontare le difficolta a testa alta e accettare che, a volte il dolore ci serve per rafforzarsi ancora di più ma non dobbiamo soccombere da esso ma imparare a dominarlo come un aquila.

 La forza la misuriamo, ogni giorno con il nostro cuore e con quanto siamo in grado di donarlo agli altri.

Non è un qualcosa che hanno tutti, ma solo quelli che hanno attraversato oceani e luoghi oscuri, dove a volte non esiste la parola amore, ma loro l' hanno trovata in loro stessi, lottando ogni giorno come guerrieri per scoprire che la forza più grande è si chi riesce a mettere il cuore.

La forza non può essere un abito indossato da tutti, ma solo da persone valorose, che riescono a combattere, nonostante le poche forze a loro disposizione, che non si arrendono mai nemmeno di fronte a un non vali.

La forza è saper lottare e vincere, nonostante il male, invece le persone deboli non sanno mostrare la loro vulnerabilità, mentre le persone forti sono belle, perché donano il cuore e loro stesse pur di aiutare gli altri, perché questo è quello che sentono.

Non hanno paura di sbagliare, perché commettere errori insegna loro molto di più, perché non sono perfette.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?