Modernità e guerre




L' essere umano ha sempre cercato di saper rivoluzionare la civiltà, durante il corso della storia in qualunque modo possibile per semplificare la vita a sé stesso e al resto della società.

Ha dimostrato capacità inarrivabili, ogni volta ci sorprendiamo, ancora di quello che ogni giorno possiamo imparare, dalle scoperte che p alle potenzialità che ciascuno di noi e in grado di dimostrare agli altri, perché non esiste nessun umano, che nasce già imparato o che non smette di apprendere, perché la conoscienza non e solo un diritto, ma anche un modo per allargare il nostro cervello che non smette mai di essere capace di sorpenderci.

La nostra civiltà e capace di affrontare qualunque cosa possibile ma non è capace di smettere di distruggere gli altri essere umani solo per prevaricazione o odio o non riesce a smetterla di compiere atti indegni per qualsiasi civiltà come: le guerre, che hanno uno solo scopo portare la distruzione e eliminare ciò che puo essere importante per noi.

  Nel 2022 continuiamo a essere una società e umanità che non può affrontare una tempesta, in modo pacifico, cercardo di trovare soluzioni che possano essere proficue per entrambe le parti. 

Neppure il passato non ci è servito a mostrarci quanto, si soffre e che la guerra non è metodo per superare le divergenze ma a distanza di quasi un secolo dalle due guerre mondiali che hanno portato morte, distruzione e povertà non abbiamo appreso nulla,  se non che la prevariczione e odio sono la cosa più importante che debba caraterizzare la società, dunque la mia domanda è la modernità  che cosa ci ha insegnato in realtà?

Quanto ancora dovremmo imparare per capire,  che le guerre non solo distruggono ma la spazzano via tutto quello che apparteneva una civiltà solo per il gusto di senterci più forti e superiori agli altri.

Il nostro mondo e la nostra modernizzazione non hanno cambiato le dinamiche, perché la guerra è presente, ancora nelle nostre civiltà e l' essre umano doverebbe imparare a essere non solo uno scopritore ma anche coscienzioso con il mondo perché l' esistenza è solo una e la terra è un pianeta talmente grande che c'e spazio per tutti.

 Nel 2022 non possono esistere ancora guerre e conflitti e mettere in mezzo la povera gente scelte che vengono dall' alto, perchè le conseguenze non le pagheranno mai chi sta al potere, ma la povera gente che rappresenta la maggior prate della popolazione di un territorio impariamo oltre a far scoperte anche la convivialità tra popoli.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?