La solitudine ti aiuta a crescere

 



La solitudine a volte, per alcune persone è molto difficile da sopportare, mentre per altri serve per poter ricercare il proprio io interiore, per potersi riconnettere con la propria anima. 

Il problema si verifica, quando accettiamo senza porci domande. la condizione di solitudine e subiamo questa condizione, accettando di farci allontanare dal mondo, facendoci sentire lontani dagli altri e questo può sfociare in una condizione di depressione e apatia. Se invece, riusciamo a vivere tutto questo, in modo positivo possiamo solo, trarne beneficio e può diventare nostra amica, perché per prima cosa va accettata e accolta.

Il segreto è non averne paura, cercando di non fuggire da essa, se la cerchi e la osservi noterai, che è più facile avere paura di restare soli a spaventarci, più che la solitudine in sé.

In secondo luogo, la solitudine non crea alcun problema, se non il nostro modo di vederla e di viverla, che ci spaventa maggiormente. La maggiore paura si cela, nella paura di sentirsi soli o rimanere soli con sé stessi, perché molto spesso ci aggrappiamo agli altri, come ancora di salvezza per poter sopravvivere e vivere senza soffrire, pensando che in questo modo siamo più felici.

Dobbiamo imparare, invece, che la solitudine fa parte della vita e per questo, dobbiamo imparare ad accettarla, creandola per ritrovare quella parte di noi stessi, che abbiamo perso. Infatti, imparare a stare da soli è importante per accrescere il proprio io interiore e per poter sviluppare la propria libertà. 

Stare bene con sé stessi per avere un ottimo equilibrio interiore e poter intraprendere un percorso, che ci faccia stare bene con noi stessi. D' altronde per poter stare bene con gli altri, occorre prima. stare bene con noi stessi, che siamo i nostri migliori amici per sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?