The Glory: una serie avvincente
L' universo culturale delle serie tv coreane stanno spiccando, anche in Occidente, infatti dopo il successo di "Squid Game", Netflix regala una nuova serie per gli amanti della cultura coreana.
E' diventata subito tra le top ten e parliamo della nuova serie "The Glory".
Una storia di vendetta, quella di Moon Dong- Cun, che parte dai banchi di scuola del liceo per arrivare fino all' età adulta.
La storia e il bullismo
Il primo episodio si apre con le immagini di una città immersa nella nebbia, per dare un assaggio allo spettatore della cupa atmosfera, nella quale si sta avventurando.
La storia della protagonista, inizia nel 2002 e lascia largo spazio al passato, grazie al continuo emergere di flash back, legati al tormentato vissuto della protagonista adolescente.
Nel 2004 la ragazza è vittima di numerosi attacchi di bullismo, uno dei più eclatanti è la piastra bollente che le viene messa sulle braccia e le gambe, per farle provare dolore davanti a tutti i suoi compagni, che la costringono ad abbandonare la scuola, a causa dell' incomprensione, sia della polizia, sia degli insegnanti e sia da parte della stessa madre, che essendo povera accetta un ingente somma di denaro per rovinare la vita della figlia.
E' una storia contemporanea, che ricordiamo tutti oggi, come quella del bullismo e la protagonista della storia si trasforma in una persona che vuole vendicarsi, studiando un piano nei minimi dettagli, solo per il fatto di non essere stata creduta da nessuno.
Commenti
Posta un commento