Tiscali, in collaborazione con SIDI, crea una delle foreste aziendali più estese d' Europa

 



Tiscali e SIDI (Swiss Institute for Disruptive Innovation), hanno deciso di rafforzare la loro partnership, piantando 20.000 alberi, che andranno ad ampliare l' attuale foresta aziendale di Tiscali. 

Già, nel dicembre 2021, l' azienda sarda Tiscali, aveva aderito al programma "The Greenest", promosso da SIDI, con l' obiettivo di riforestare le zone equatoriali, acquistando un lotto di 25.000 alberi, disposti in Madagascar per dar vita alla propria attività aziendale. 

Grazie, a questo progetto Tiscali ha reso meno impattante la propria impronta ecologica e ha contribuito alla riduzione della C02 nell' aria, pari a 750 tonnellate all' anno e il coinvolgimento di 875 lavoratori locali.

Realizzata una delle foreste aziendali, più grandi d' Europa

Ora, verranno piantati altri 20.000 alberi, sempre con il supporto di SIDI e dai suoi partner certificati, per conto di Tiscali, la cui foresta aziendale conterà ben 45.000 mila alberi, con diverse tipologie di magrovia, la pianta che è stata scelta per la riforestazione del Madagascar,
Sarà una delle foreste aziendale, più estese d' Europa e contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2 nell' ambiente, pari a 1.350 tonnellate all' anno, garantendo anche in questo modo un' aumento delle posizioni lavorative per le popolazioni delle regioni che ospiteranno nuovi alberi.

Un contributo alla salvaguardia del Pianeta

Un circolo vizioso, che Tiscali desidera innescare per promuovere iniziative a favore dell' ambiente, come la riforestazione di "The Greenest" di SIDI, le quali sono uno strumento semplice e concreto per ridurre le emissioni di C02 nell' aria e per dare il proprio contribuito alla salvaguardia del Pianeta.


SIDI partner ideale per portare avanti innovazione e sostenibilità

Tiscali, come azienda vuole contribuire attivamente, alla deforestazione dell' ambiente, con azioni concrete e per questo, hanno ritenuto importante coinvolgere clienti, in questa iniziativa. 
Hanno trovato in SIDI, il partner ideale per portare avanti, questo progetto, dal momento che avevano interessi comuni e valori come, innovazione e sostenibilità, che più che mai oggi, devono essere sviluppati di pari passo.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?