Tutte le cose che devi smettere di fare per trovare la tua direzione nella vita

 



Trovare il proprio dopo nella vita non è proprio scopo nella vita non è un gioco da ragazzi, lo sappiamo bene. Tanti impegni, cose da fare, responsabilità spesso ti senti trascinata in un vortice a cui non pensi a sfuggire a che ti porta sempre più lontano dalla felicità.

Perché trovare uno scopo e una direzione nella vita significa prima di tutto affermare e conquistare la felicità questa sensazione di benessere che tutti desideriamo e che rappresenta il fine ultimo di tutto.

Lasciati il passato alle spalle

Se vuoi davvero trovare il tuo scopo devi imparare a smetterla a guardare al passato. Vivere pensando a ciò di bello cera ieri non ti servirà a capire quello che vuoi davvero soprattutto se quel passato non esiste più.
Che sia un ex, un lavoro che ti piaceva oppure altro prova a lasciar andare ieri per accogliere ciò che verrà a partire da domani.
Cerca di imparare dal passato e vai avanti, concentrandoti solamente su quello che desideri e sulla necessità di vivere ogni giorno con gioia della tua esistenza.
Perdona gli altri per quello che è accaduto questo ti permetterà di gettarti tutto alle spalle e ripartire.
Il coraggio e la capacità di lasciar andare quello che ti tiene ancorato sarà la tua formula magica per sentirti libera e capire quello che vuoi.


Mettiti al primo posto

A volte l' hai dimenticato, ma devi sempre ricordarti che sei tu una priorità. Non consentire a niente di metterti in seconda posizione. Anche se è complicato e ti costa fatica, sforzati di trovare tempo a pensare a tè stessa. Datti la precedenza, senza pensare a quello che pensano o desiderano gli altri.
Non avere paura di esprimere te stessa e i tuoi desideri, anche se può significare dire qualche no.

Non lasciarti non influenzare dagli altri

Per trovarlo hai un unico modo: guardare dentro di te. Solo tu hai la risposta e nessun altro.
Non lasciare che ciò che dicono o pensano gli altri possano influenzarti in alcun modo.
Smetti di paragonarti agli altri, ma impara ad amarti e accertarti per ciò che sei, Parti da te stessa per costruire un nuovo futuro fatto di felicità, seguendo l' intinto e le sensazioni che provi.
Smettila di guardare ciò che anno gli altri a come sono bravi e fortunati, ma pensa solamente a chi se tu, a quella che sarà la strada che percorrerai.

Scopri cosa non vuoi?

Rifletti su quelle che sono le situazioni, le cose, le persone che ti rendono infelice e scegli di tenerle lontane. La felicità non è questione di fortuna e per trovare il tuo scopo nella vita potresti partire da quello che non ti renderebbe mai felice.
Un gesto che ti permetterà di lasciare il giusto spazio per le cose positive, eliminando per sempre quello che ti fa stare male.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?