Allarme abbandoni e cucciolate appello all' adozione




La situazione è drammatica, come ogni anno estate, ma queta volta a mettere a dura prova cucciolate accudite dalle Vibrisse di Rivarolo ha influito anche il caldo, per questo motivo i gattini hanno bisogno una nuova casa, perché un alto numero è già stato trasferito a casa di una volontaria per evitare il caldo crei situazioni di abbandoni ancora più spiacevoli degli abbandoni.

E' quanto emerge dal racconto dei volontari dell' associazione, che in molti hanno già cuccioli e gatti in attesa di adozione, ogni estate facciamo la conta di quanti piccoli abbiamo recuperato dalla strada o da situazioni anche peggiori, ma quest' anno memori delle difficoltà del caldo aveva causato la scorsa estate, abbiamo cercato di pendere provvedimenti, perché al rifugio la situazione era diventata insostenibile, stanno assistendo 15 cuccioli contemporaneamente sia maschi che femmine, è anche la presidente dell' associazione. I gattini che hanno circa 3 mesi sono stati tutto il frutto di abbandoni e recuperi per strada, in campagna, e in casa dove il garage ha allestito una serie di gabbioni con le cucce all' interno in modo che potevamo stare al fresco che in rifugio in gatti in attesa di adozione purtroppo sono già moltissimi.

La solidarietà non manca nei confronti dell' associazione, ogni sabato mattina chi vuole fare una buona azione può portare scorte di cibo e oggetti utili alla cura dei gatti. Tra poco vista la gestazione la situazione si farà ancora più difficile per via dei futuri abbandoni che si verificheranno di nuovo come ogni volta nella stagione estiva. E' improponibile accudire 15 cuccioli contemporaneamente senza l' intervento di qualcuno che vogli adottare qualche cucciolo. Facciamo appello alla coscienza di tutti di non abbandonare gli animali soprattutto in estate perché un animale rappresenta un essere umano non un oggetto da lanciare per strada.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia