Che cos'è il dreamscaping?

 



E' possibile pianificare i sogni e le emozioni che proviamo durante la notte? Quanti di noi, una volta chiusi gli occhi e si addormentano, poi il mattino successivo ricordano i sogni fatti durante, la notte? Una cosa è certa, tutti sogniamo, ma solo chi pratica il dreamscaping, ha la capacità di creare, pianificare, le immagini che la mente, trasformerà in sogni, che caratterizzano i momenti di sonno di ciascuno di noi.

E' se per molti di noi, il problema è sempre stato riferito al fatto di non ricordare i sogni, fatti una volta svegli, col il dreamscaping, si assiste a un vero e proprio upgrade dell' atto del sognare, perché il cercare di decidere lo scenario che si vuole immaginare, una volta che gli occhi si chiudono, dando spazio all' inconscio, ma con un piccolo aiutino.

Cos'è il dreamscaping?

E'  una pratica pre -sonno da provare una volta che siamo distesi nel letto, un luogo tanto desiderato, dopo una lunga giornata di lavoro, dove si riflette, sui propri pensieri e desideri, stati d' animo problemi, cioè tutto ciò che ha interferito durante la nostra giornata lavorativa.
Lo scopo? E' cercare di controllare, ciò che solitamente viene lasciato al destino, dal mix di emozioni e immagini, che vengono modellate dal nostro cervello, nel corso della notte.
Il dreamscaping, è possibile selezionando, accuratamente le diapositive da inviare a Morfeo, comprese le emozioni e gli attori che vogliamo vi partecipino, creando un vero e proprio sogno concordato che soddisfi i nostri desideri di un buon sonno e dei tanti augurati sogni d' oro.
Un modo di indirizzare i nostri segni, per cercare di calmare la mente, cercando di mettere in ordine nei propri pensieri, creando delle immagini positive e piacevoli che ci permettono di addormentarci sereni e felici, consegnandole alla notte, vivendoli di fatto, come lì si è immaginati, e come è la nostra vita.

I benefici del dreamscaping

Praticare il deamscaping, non è solo un modo per controllare i nostri sogni, ma anche un metodo che permette di "convincere", il nostro inconscio ad avere fiducia, in ciò che possiamo o siamo in grado di fare. 
Se come, tutti dicono per credere che una si realizzi e renderla tale, conviene provare ad immaginarla per davvero, è in questo modo vivendola di notte vi darà modo di credere come, se l' aveste creata due volte. Garantendovi un' ondata di successo da portare con voi, anche nel mondo reale.

Dreamscaping, come si fa

Si può provare ad usare una sorta di dialogo interiore, o altrimenti scrivere come vorreste il vostro sogno, su un pezzo di carta, da mettere sotto un cuscino, imprimendo le parole scritte nel proprio inconscio, in modo da dargli maggior valore. In altro modo potete ripetervi a modi mantra, ciò che si vorrebbe apparisse nella mente, una volta che tutto si spegne, sia fuori che dentro di sé. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?