Da oggi voglio credere di valere
Cara me stessa, è giunto il momento di guardarsi dentro e capire cosa voglio dalla vita, per capire come, si muove il mondo, come si trasportano gli ingranaggi mentali, che dentro di me, causano un dolore emotivo, sapere quali toccare e capire come, funzionano le mie corde sensibili.
Cosa vedi dentro di te?
Cara lettrice, se potessi leggerti dentro troverei un' animo sensibile, e percepirei esso immerso da pensieri poco gratificanti, che ti portano a pensare alla sconfitta, che ti accompagna, anche nei compiti più semplici. Non importa, cosa fai o cosa dici, c'è sempre una voce dentro la tua testa, che ti dice:" non sei abbastanza". Vero? Una voce che ti comunica, che non vali, quanto gli altri e non meriti la felicità, il benessere che, in fondo noi tutti cerchiamo.
Forse, è giunto il momento di smettere si sentire quelle voci e, tutte le delusioni che hai sofferto nella tua vita.
Cara me stessa, non pensi sia giunto il momento di meritarmi il meglio dalla vita?
Basta con i sensi di colpa, la paura di non valere abbastanza, o di essere giudicata, e con il senso di solitudine. Con me stessa, comincia un nuovo capitolo! Da oggi voglio credere di valere.
Se ti guardassi dentro cosa vorresti vedere?
Vuoi una vita migliore? Nulla accede per caso, quindi se è ciò che vuoi, devi lottare; dietro un successo c'è sempre tanto lavoro e tanta sofferenza. Posso farti l' esempio dei pomodori. Una pianta sana può produrre tantissimi pomodori, ma per poter arrivare a questo, occorre partire da un piccolo seme secco, che non assomiglia affatto a una pianta di pomodori!
Se quello che hai in mano, non credi sia un seme di pomodoro, allora difficilmente crederai al fatto, che diventerà una pianta. Se ti approcci, in modo fiducioso a questo seme, lo coltiverai in un terreno fertile, lo innaffierai e lo lascerai esposto alla luce solare.
Se pensi, di non meritare niente nella vita, allora cosa crescerà nella vita. Quando ti sgridi, ti maltratti, ti fai prendere dallo sconforto… cosa pensi di ottenere dalla vita?
Quasi, tutte le tue credenze derivano, da ciò che hai accettato, subito da quando eri piccola.
Può darsi che i tuoi genitori non ti abbiano dato abbastanza sicurezza, così la tua autostima è diventata fragile, tanto da essere spezzata facilmente, ne ha risentito molto, per questo continua ad essere piuttosto bassa, anche ora che sei adulta. Però ciò che è stato nel passato non si può cambiare, ma il presente invece, hai ancora la possibilità di trasformarlo, trattandoti nel mondo in cui desideri.
Rimproverarti, ora è solo un modo per continuare a spaventare il tuo bambino interiore, che si sente insicuro e soffre. Se non desideri fare del male a uno sconosciuto, perché continui a ferire il tuo bambino interiore? Comincia ad amarti e ad approvarti ora.
Commenti
Posta un commento