Sultan: il cane eroe rimasto paralizzato, dopo aver salvato la vita della padrona da un feroce Pit Bull



Sultan, cane eroe che ha salvato la sua proprietaria da un attacco di un Pit Bull, mentre la donna potava a passeggio il suo amico a quattro zampe. Il gesto coraggiosissimo del cagnolino, che si è sovrapposto tra lui e la sua compagna umana, è l' aggressivo quattro zampe è stato provvidenziale. Pagato a caro prezzo, purtroppo Sultan, oggi è un cane paraplegico. Patricia Ruiz, attivista e direttrice del santuario canino, racconta come, nel filmato l'animale ha messo sul piatto la sua vita, pur di salvare la donna.



Ora, la padrona, ci ha chiesto aiuto, racconta l' attivista, perché Sultan 8 anni, ha una lesione cervicale e non sposta più nulla del suo corpo, dal collo in giù. Il cane vivrà, dunque il restante della sua vita al Santuario di Milagros Canino, a sud di Città del Messico. I colleghi si occuperanno dell' animale, in modo da farli condurre una vita, il più possibile normale. "Questo cane va ringraziato per il suo grande atto eroico, di aver salvato la sua mamma umana sino alla fine", ricorda ancora, Ruiz dal rifugio. Sultan ha dato praticamente, tutta la sua vita per lei, perfino la sua mobilità. 

La proprietaria è stata costretta a chiedere il sostegno dell' associazione per accudire il povero animale domestico. Il momento dei saluti, è stato un momento straziante per la donna, in lacrime e visibilmente scossa, Patricia, l' attivista conferma che lo ha affidato alle sue cure.

Sultan necessita di un particolare materasso ortopedico che lo muova costantemente per impedirgli di farsi male, restando sempre nella stessa posizione, consentendogli, in questo modo di potergli cambiare il pannolino, in modo da tenerlo pulito e asciutto.

Rosa Maria, la proprietaria ha confermato che anche se, non potrà più stargli accanto, ogni giorno verrà a trovarlo spesso al santuario di Milagros Caninos, perché per lei lui farà sempre parte della sua famiglia, l' opzione migliore era quello di lasciarlo in una struttura e con un gruppo di persone preparate dall' animo buono, capaci di dargli il massimo per una qualità della vita accettabile.

Dopo, averlo lasciato la donna ha condiviso un video sui social, con tutti i momenti che hanno passato insieme anche, e soprattutto quelli durante il periodo del Covid, dove i due sono rimasti assieme 24 ore su 24. A differenza degli animali presenti nella struttura Milagros, il nuovo arrivato, non cambierà il proprio nome: resterà solo s sempre Sultan, l' eroe diventato paraplegico per aver salvato la sua compagna umana.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?