Porras: guardalinee ferita al volto con una telecamera, durante una partita di calcio


 


Ancora, donne vittime di commenti sessisti sui social. E' quanto, è accaduto alla guardalinee Guadalupe Porras, la quale è stato ferita, durante una partita di calcio tra il Betics e l' Athletics a Bilbao. Infatti, durante il corso del match, che si stava disputando, tra le due squadre, la guardalinee, è rimasta ferita, attraverso uno scontro con la fotocamera, che stava seguendo, l' evento calcistico. 



Porras è stato colpita al volto e per questa ragione ha dovuto abbandonare il campo, sostituita successivamente, dal quarto uomo. L' operatore televisivo, è stato ripreso dall' arbitro Cuadra Fernandez per essersi avvicinato troppo sul campo, e poi successivamente espulso, perché ha continuato a riprendere, nonostante l' incidente accaduto alla guardalinee. 

Subito, dopo che è avvenuto il fatto, è stata soccorsa in campo per le prime cure, poi in seguito è stata portata in ospedale per farsi medicare le ferite ed essere sottoposta ad eventuali accertamenti. La guardalinee Guadalupe Porras Ayuso, è stata sottoposta a vari esami clinici per verificare le sue condizioni di salute e dopo, aver subito un intervento per saturare la ferita al volto, e successivamente ha lasciato la struttura in buone condizioni, è quanto si apprende da un comunicato. E' stato per fortuna soltanto un grande spavento. 

In seguito, dopo la pubblicazione della notizia si sono scagliati contro la guardalinee Porras sui social con commenti sessisti. Perché non riusciamo a superare il preconcetto sulle donne che lavorano nel mondo del calcio? Intimandola di tornare in cucina, perché secondo ancora, alcuni commenti le donne dovrebbero stare solo in cucina. Siamo nel Medioevo?

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?