Guerra in Israele: L' Iran pagherà per l' attacco

 



Israele ha convocato per oggi pomeriggio alle 15.30 (14.30) ora Italiana, un Gabinetto per discutere su come, rispondere all' attacco dell' Iran, dopo l' attacco subito da Teheran nella notte, con 300 droni e missili diretti sul territorio israeliano. La Turchia si è esposta, dichiarando di fermare gli attacchi di Teheran, come quello avvenuto la scorsa notte, per evitare "un escalation" del conflitto.

Haaretz, l' Idf richiama due brigate di riservisti per Gaza

L' esercito israeliano ha richiamato due brigate di riservisti da Gaza. Lo ha riferito Haaretz dicendo: "di voler valutare la situazione sul campo".

Il portavoce ha anche aggiunto che: "le brigate servono per attività operative sul fonte di Gaza. Il loro ritiro ha concluso dicendo, servirà per la protezione del territorio di Israele e permetterà la preparazione e i continui sforzi necessari per difendere il Paese e mettere in sicurezza i civili.

Israele conferma le linee di difesa fino a domani sera

Israele ha confermato di voler confermare le linnee dettata dal Fronte Interno fino alle 23 (22 ora italiana) del 15 aprile. Lo ha riferito l' Idf, dopo un' approfondita "valutazione della sicurezza", per questo resteranno chiuse tutte le attività educative, come scuola, asilo nido e università pubbliche e private. I raduni all' aperto saranno consentiti, ma al massimo ci devono essere presenti 1.000 persone.

Herzog, dall' Iran dichiarazione di guerra. Noi cerchiamo pace

Questa è come, una dichiarazione di guerra, una vera guerra. Lo ha dichiarato il presidente israeliano Isaac Herzog a Sky News, prima di aggiungere che Israele, è un Paese moderato e per questo valuteremo tutti i rapporti i partner e sono sicuro che faremo i passi necessari per difendere il nostro territorio.

Pronti alla guerra. Dichiarando, anche che l' ultima cosa che cerca Israele è la guerra, vuole la pace, ma Hamas e i suoi alleati iraniani, lo stanno rendendo difficile. Purtroppo, tutto è incominciato quel fatidico 7 ottobre, quando un altro alleato dell' Iran Hamas ha condotto un feroce massacro contro i cittadini israeliani e da quel momento, tutto è cambiato.

Ha ricordato il presidente Herzong, ovviamente ascoltiamo sempre i nostri partner, ma poi valutiamo le opzioni per difendere il popolo israeliano.

Teheran: Usa informa che gli attacchi sono stati limitati

In un messaggio diffuso da parte della Casa Bianca, è stato spiegato come, l' attacco dell' Iran a Israele si tratti, esclusivamente di uno limitato e non colpirà di certo i cittadini americani che possono sentirsi al sicuro.



Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia