La droga e il buio

 


Le dipendenza è una delle pieghe, ormai nella nostra società, soprattutto quelle legate all' alcool e alla droga.

La dipendenza è una lotta con te stesso, spesso nasce in contesti difficili e causati da momenti difficili, che usati, cercando di allievare le pene del dolore con l'alcool o la droga, perché questo ci permette di non provare più emozioni.

I giovani sono molto spesso vittime di queste dipendenze, perché a volte non conoscono i rischi di quello, che stanno facendo, entrando così in un gioco pericoloso, in cui difficilmente riesci ad uscirne.

Il nostro io si sente alleviato, perché da una parte la dipendenza ci fa perdere il controllo fino al punto che non capiamo quale sia la distinzione tra realtà e fantasia.

E' difficile lottare contro di esse, perché è un qualcosa con cui, dovremmo convivere per tutta la vita, qualsiasi sbaglio o errore si può ritornare indietro e ricascarci.

A volte è proprio un nostro punto debole, che ci spinge verso certe dipendenze, e diventa una lotta continua tra il giusto e il sbagliato, anche tra la luce e il buio, che può nascondersi dentro di noi.

Bisognerebbe incentivare i giovani, attraverso una buona educazione, insegnando loro, che la droga e l' alcool non aiutano ad alleviare le sofferenze o a farci divertire, ma invece possono condurci alla morte.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?