Salvare l'ambiente

 


Il cambiamento climatico è sempre un tema che viene dibattuto nelle varie conferenze  internazionali, ma nessuno fa nulla per cercare di arginare il problema.

Sono state svolte, numerose conferenze internazionali per affrontare questo tema, ma si sono sempre concluse con un nulla di fatto.

Il clima sta cambiando in modo più frettoloso, rispetto a quanto ci aspettavano e le soluzioni che finora sono state adottate, sono state marginali per poter poter portare trasformare la situazione.

Anche, la siccità che stiamo vivendo quest' anno, in modo particolare è frutto di politiche che non sono mai state adottate dai governi per convenienza.

Se avessimo puntato fin dall' inizio per la costruzione di impianti fotovoltaici e per l' energie alternative, avremmo potuto salvaguardare l' ecosistema che ci circonda, sia quello animale e anche vegetale.

Anche, le politiche che si sentono ora in campagna elettorale puntano principale all' energia nucleare, senza minimamente investire in fonti alternative, come: l'aria, il  sole

Bisognerebbe imparare, che l'uomo riesca a vivere in modo equilibrato in sintonia con la natura, perché le piante sono uno strumento importante per garantirci l'ossigeno.

Le città del futuro dovrebbero essere costruite a misura di uomo, ma anche dell' ecosistema animale e ambientale, sfruttando il più possibile le fonti alternative che possono salvare il pianeta, anche pensando alle generazioni future.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?