Il linguaggio della seduzione
La rappresentazione della seduzione di film a volte viene stereotipata, perché nella maggior parte dei casi rappresenta una realtà che non sempre esiste nella nostra società, soprattutto il concetto di amore eterno, viene reso con un finale felice che tutti attendevano fin dall' inizio, perché la cinematografia americana negli anni ha stereotipato certo tipo di approcci o di cose che rendono tutto più facile e meccanicamente impossibile da distruggere.
Ma che vuole dire la seduzione in termini pratici?
Sedurre deriva dal latino seducere composto: dalla particella se che significa a parte via, invece il verbo ducere il suo significato è riconducibile condurre trarre in disparte.
La donna possiede un corredo emotivo molto migliore rispetto al maschio per quanto riguarda i flirt nella comunicazione non verbale grazie alla maggiore presenza di segnali, che possono intimare l'uomo un singolo gesto, perché in molte occasioni gli uomini sono essere semplici e stupidi da imbrogliare, mentre la donna riesce a essere più sofisticata e difficilmente imbattibile rispetto all' uomo.
L'uomo nei flirt è spesso difficile da esporsi in modo diretto nella comunicazione non verbale nei flirt e nella maggior parte dei casi si trasforma in un vero e proprio fallimento per i segnali di invito nei confronti della donna.
Il primo invito quando è esposto con gli occhi, si tratta di saperlo interpretare in modo concreto da entrambi le parti coinvolte.
Se una donna utilizza un segnale di avvicinamento con gli occhi per più di due o tre secondi significa che vuole intrecciare un gioco di sguardi al tempo stesso segnala un senso di disponibilità verso l'uomo, che deve interpretare il segnale in modo corretto,
Ma attenzione: la donna guarda l'uomo che ha preso di mira solo, finché questi non se ne accorge, dopodiché inizia una danza oculare fatta di "ti guardo" - "non ti guardo" - "ora guardami tu" - "non troppo per favore", e via così. L'uomo che ricambia, dal canto suo, vedrà gli occhi della preda sfuggirgli ogni volta: lei girerà il capo e continuerà il suo cha cha cha oculare finché lui non si deciderà a un approccio verbale.
Commenti
Posta un commento