Condividere esperienze

 



Oggi non voglio parlarvi, di cose inutili, ma abbastanza brutte , che capitano ogni giorno, nella vita di ognuno di noi, per farlo devo parlarvi di me. Sono Monica Origgi ho 27 anni, ho vissuto la mia vita, ma sono successe cose, che so non vanno condivise online, e non mi interessa nemmeno di essere insultata o offesa, ma sono pronta a raccontarvi qualcosa su di me.

Mia madre, come sapete mi ha abbandonato all' età di 11 anni, ma non c' era neanche prima, mi lasciava da sola e non si occupava di me, io non esistevo per lei, il perché non l' ho mai capito, forse colpa mia, forse no. 

Arrivano medie e lì comincia l' inferno, ogni giorno venivo bullizzata per come ero, i capelli, mi facevano cadere dall' autobus o evitavano che lo potessi prendere, ogni singolo provavo vergogna ad entrare in quella stanza, perché non c' era una singola persona che mi difendeva, solo perché, ero diversa, questa è l' infanzia che dovremmo vivere? No, dovremmo tutti imparare a rispettare l' altro. 

Ora taglierò un po' di cose, perché voglio arrivare allo scorso anno, quando decisi che era arrivato il momento di aprire questo blog, non per parlare di trucchi o vestiti, ma di questioni sociali e poter offrire ad altre persone la possibilità di essere aiutato e non sentirsi solo.

Lo scorso anno, è successo che sono caduta in un vortice che, si chiama depressione, che mi ha trascinata fino all' anoressia, dove non dormivo più, non riuscivo a mangiare e ho perso il ciclo mestruale. Molti, mi direte, quanto può essere grave perdere il ciclo? Ma ho provato per un momento la sensazione di non sentirsi più donna e non stavo in piedi, camminare difficile, da lì da sola ho cominciato il mio percorso di risalita, ma non è facile devi lottare, molti mi dicono che devo offrirvi soluzioni, ma non posso.

Siate sempre grati, per ciò che avete passato, perché è questo che vi renderà migliori.

Voglio solo dirvi, che qualunque cosa, stiate passando non siete gli unici e non siete soli, condividiamo un po' di esperienze. Scrivete sotto i commenti le vostre esperienze e non vergognatevi, qui non verrete giudicati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia