La vita è una scalata ma la vista è grandiosa

 



A volte nella vita può succedere, come è successo a noi di toccare il fondo, cadere in un baratro e non riuscire più a rialzarsi.

Durante la caduta non ci rende conto di quanto il baratro può essere profondo e lasciarsi andare è molto facile, perché non ti accorgi di quanto dolore ti stai provocando, non riuscendo più a percepire quanto stai cadendo a fondo.

Più cadi e più ti sembra di essere felice perché non ti accorgi del dolore, che ti stia generando, tutto ti sembra più buio, improvvisamente non vedi  più la luce, sembra sempre più lontana.

 La vita è una scalata fatta di salite e discese, anche se le discese sono sempre più difficili e a volte anche molto faticose, ma una volta raggiuta la cima riesci a godere del meraviglioso spettacolo che ti ha riservato finora la vita e a contemplarne la sua infinita bellezza.

Cadere non è sbagliato riesce a farci conoscere cose di noi stessi che non impareremo ma, anche nei momenti bui possiamo imparare, basta trovare quella forza dentro di noi che, ci tiene ancora in vita per continuare a lottare. 

Rialzarsi richiede impegno e dobbiamo essere noi stessi a sentire la forza interiore, che ci aiuta a vincere qualsiasi sfida che la vita ci pone davanti.

La risalita è faticosa, ma la vita è qualcosa di straordinario che può sempre sorprenderci!!

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?