Il successo dei Pet Influencer




Secondo, le ultime ricerche il mercato dedicato ai nostri animali domestici, continuerà a crescere, anche nei prossimi anni, così come il numero di pet influencer che conquisterà i social media. 

Una spesa familiare le cifre del pet

Sono oltre, 64 milioni gli animali domestici adottati nelle nostre famiglie, secondo l' ultimo rapporto annuale di Assalco - Zoomark, rilasciato a maggio 2022.
Si tratta, di un numero in continua crescita, che rileva un mercato di specie molto ampio e variegato: di pesci (29,9 milioni), uccelli (12,9 milioni), cani (8,7 milioni) e ovviamente gatti (10,1 milioni).
Un panorama mondiale, dove però tuttavia sono i cani e i gatti i principali protagonisti, nei più interessati come, gli Stati Uniti, ( di cui, oltre 70 milioni sono cani) o in Russia, in cui il 57% delle famiglie, dichiara di possedere gatti.
Anche, la Cina negli ultimi anni, sta aumentando il numero di animali da compagnia, raggiungendo la quota di 53 milioni di gatti e 27 milioni di cani.
L' isolamento sociale, causato dal lockdown, l' impossibilità ad avere figli, l' aumento dell' età media, hanno fatto si, che il mercato del pet, è in continua crescita, quali siano i motivi personali, sociali, economici, della svolta del pet , la considerazione di questa nuova fetta di pubblico, si è trasformata a livello internazionale.
Tuttavia, l' impegno delle aziende per questa fetta di pubblico non si è limitato al cibo o a cure più mirate, ma anche ha colpito il mercato degli accessori per i nostri amici a quattro zampe: una "nicchia" che vale 77,2 milioni di euro, solo in Italia, caratterizzata da una 
grande empatia e creatività verso i propri clienti speciali.
Affiancati a collari di ogni tipo, hanno fatto la loro comparsa collarini firmati e linee di moda specifiche (Louis Vuitton, Fendi, Prada, Ralph Lauren, Versace), esperienze da condividere con il proprio cucciolo, assicurazioni per tutelarli.
E' come tutte le offerte che esistono, anche quelle del pet necessitano di testimonial famosi e affidabili, che possono attrarre l' attenzione di milioni di padroni o semplici appassionati sulle loro pagine: è nata l' era dei pet influencer.

Lo specchio più adorabile della realtà

Elegantissimi barboncini, travel cats, cavalli vanitosi, granchi da passeggio, : l' universo dei pet influencer ha capito come attrarre e far sfruttare sui social la loro attenzione, per i nostri compagni di avventure, passione che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo.
Oltre, al loro valore innegabile come testimonial, in un settore, in cui il 52% di proprietari di cani e il 62% di gatti, afferma di informarsi, attraverso le informazioni che trova online, soprattutto sui prodotti da acquistare, piuttosto che affidarsi ai consigli, infatti il vero successo, oggi è rappresentato dal pet influencer.
Secondo una ricerca svolta in Inghilterra condotta da Opinium Research, ha svelato come, le persone preferiscono seguire gli animali sui social, perché, vi è il fatto che sono in grado di rallegrali nel 57%, o perché li fanno ridere nel (47%); il 51% ha dichiarato di trovarli adorabili.
Insomma, i nostri animali domestici possono curarci con un sguardo, riducendo stress e aumentando confort e serenità.

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