La danza dei delfini alle isole Pontine. Greenpeace Italia:" L' Italia ratifichi il trattato per gli oceani"
Alle isole Pontine, si è svolta una danza con 20 esemplari di delfini tursiope di razza stenella striata e cinque esemplari adulte di tartarughe Caretta caretta. Stenella striata è un tursiope, tipico del Mediterraneo e rappresenta una balenottera comune.
E' questo il bilancio registrato da Green Peace Italia e Oceanomare Delphis, alle isole pontine dal 24 al 30 giugno, nell' ambito della spedizione di Greenpeace "C'è di mezzo il mare".
"Il nostro mare è pieno di esemplari marini di rara bellezza, che hanno bisogno di essere tutelati in aree protette", dichiara Giuseppe Ungherese Responsabile della Campagna Inquinamento di Greenpeace Italia.
Viene chiesto al Governo Meloni di poter intervenire al più presto, anche su queste tematiche ambientali, che riguardano, anche noi e il nostro futuro, come società e di ratificare, nel più breve tempo possibile il Trattato per proteggere oceani, adottato nei giorni scorsi dall' Onu, un passo necessario per garantire del 30% la tutela dei mari, entro il 2030 attraverso, il cosiddetto obiettivo 30x30.
Questa zona in particolare, ospita una grande varietà di specie di cetacei, ospita anche, habitat adatti per la sopravvivenza e il recupero di specie minacciate e presenta caratteristiche geomorfologiche (come. canyon e montagne sottomarine), che forniscono cibo e condizioni per l' accoppiamento dei mammiferi, il parto e la cura dei piccoli.
Commenti
Posta un commento