Chanel, cagna abbondonata sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio, viene adottata dai bagnanti




Chanel, il nome del cane abbondonato sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio a Napoli, viene adottata dai bagnanti, ma con l' arrivo della stagione invernale il deputato Francesco Emilio Borrelli spera che, trovi una famiglia per adottarla.

Chanel era stata abbondonata da sola sulla spiaggia di Napoli, senza più riferimenti e molto disorientata. Oggi però, il cane ha trovato una famiglia molto allargata disposta ad occuparsi di lei e che tra un tuffo e un altro la vizia, con un appetitoso pranzo al sacco.

Succede, sul litorale di San Giovanni a Teduccio, dove il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, è andato a fare visita alla cagna. "Fortunatamente è stata adottata dai bagnanti, che si prendono cura di lei con tanto amore", racconta il parlamentare campano.

Chanel si tuffa in mare e gioca con tutti, secondo i bagnanti, è un cane buongustaio ghiotto di polpette al ragù, che le vengono offerti gentilmente, dai bagnanti puntualmente all' ora di pranzo. 

Purtroppo, il caso di Chanel , non è isolato, è dimostra, ancora una volta, quanto sia grave, il problema dell' abbandono degli animali, durante il periodo estivo, è una barbarie senza sosta che deve essere arginata, in qualche modo. 

Partendo, da pene più severe per chi abbandona i propri amici a quattro zampe e maggiori controlli sul territorio.

In Italia l' 80% degli animali che subiscono questa sorte, finisce per morire, a causa della denutrizione e di incidenti stradali, a cui vanno incontro. 

I cani che hanno sempre vissuto, in contesti abitativi, sulla strada fanno fatica a procurarsi il cibo; fortunata invece, è stata Chanel che ha trovato una comunità e beneficia del sostegno della spiaggia di San Giovanni, ma con lo svuotarsi della spiaggia nei mesi invernali, rischia di andare incontro alla solitudine, e quelli sono i mesi più duri per i cani abbandonati.

Il deputato si augura, che possa trovare al più presto, una casa, dove possa essere circondata da amore e affetto. 

Commenti

  1. Oltre che a lieto fine, mi complimento per l'impegno profuso da Tiziana e Monica, professioniste e blogger di gran cuore🌹

    RispondiElimina
  2. Domenico Renna grazie per il suo commento, ci onora e ci sprona a continuare nel nostro intento, quello di aiutare e informare. Grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?