Credere in noi stessi
Realizzare i propri sogni richiede tempo, e spesso non è facile, ma questo non deve scoraggiarci, anzi questo dovrebbe motivarci, aumentando la nostra autostima.
Tutti noi quando siamo piccoli o giovani, abbiamo un sogno nel cassetto, che vorremmo realizzare, un progetto ambizioso per plasmare la nostra esistenza. C'è chi sogna di diventare un grande atleta e vincere le Olimpiadi, chi di scrivere un best seller di successo, chi di sfondare nel mondo del cinema e vedere riconosciuto il proprio talento con una statuetta dorata.
A mano a mano che si cresce la vita rende questi sogni, sempre più sbiaditi e lontani e i nostri parenti cominciano a dirci, che dobbiamo mettere la testa a posta e pensare a qualcosa di concreto per poter guadagnarsi da vivere, perché i sogni non pagano le bollette.
La realtà si scontra con la fantasia, dove troviamo un lavoro che non ci piace solo per poter guadagnare e far vedere ai nostri parenti, che valiamo qualcosa.
Insomma, fra noi e il nostro sogno si crea un esistenza banale, riducendo sempre di più le possibilità di concretizzarlo e "adattandoci", a quello che capita. Sarebbe facile dare la colpa, alle circostanze, al destino, ma in realtà, la colpa è solo nostra, perché abbiamo smesso di credere in noi stessi e nella possibilità di trasformare il nostro sogno in realtà.
Cosa possiamo fare da ora, per incominciare a credere in noi stessi?
- Guarda te stesso
Commenti
Posta un commento