Marley Supercane non vedente entra nella Protezione Civile
Oggi vi racconto la storia di Marley Supercane, pastore tedesco nato cieco e per questo abbandonato. Rischiava di essere soppresso e doveva morire, a causa della cecità.
Almeno, così era stato dal proprietario dell' allevamento, dove è nato. Ma per fortuna a volte, il destino va di traverso è oggi, Marley è stato salvato di nascosto da chi voleva sopprimerlo.
E anche grazie, ad una serie di appelli del canile di Bari, è stato finalmente preso in adozione da una coppia toscana. Marley, si è fin da subito dimostrato un cane con doti eccezionali e per questo, dopo un duro addestramento, ora è il primo cane non vedente a ottenere dalla Vab ( Vigilanza Antincendi Boschivi) in Toscana, il brevetto per cercare persone disperse o scomparse con il guinzaglio. Complimenti Marley e benvenuto a bordo!
Le parole commesse della vicepreside della Toscana, Stefania Saccardi rendono giustizia a un cane veramente speciale , amato e conosciuto in tutta Italia, grazie al suo profilo Facebook. Con oltre, 122 mila follower, il profilo di Marley Supercane, è il più seguito dagli amanti dei cani e dei Pastori Tedeschi, in generale. "Ciao sono Marley un pastorino non vedente abbandonato alla nascita e nato cieco. Ora vedo tutto a colori", questo è lo slogan che hanno coniato i proprietari quando hanno aperto il gruppo. Un ulteriore riconoscimento, è arrivato con l' uscita del libro sulla sua incredibile storia di disabilità, amore, ma soprattutto speranza.
https://www.amazon.it/vita-colori-cane-cieco/dp/B0C2GG2XSX
Lo abbiamo scritto per sensibilizzare sempre più persone ad adottare animali speciali e il ricavato sarà devoluto in beneficienza al Canile di Santa Maria a Monte-Pisa.
Commenti
Posta un commento