Tango: bocciato all' esame di cane guida, ma il sindaco gli offre una nuova vita
Questa storia che sto per raccontarvi arriva dalla Francia, dove un cucciolo di Golden Retriever, che avrebbe dovuto intraprendere la strada come accompagnatore per persone non vedenti, ha seguito invece, un percorso del tutto differente. La sua vita è cambiata completamente, grazie all' accoglienza calorosa del sindaco di Beauvais, Franck Pia.
Tango era stato presentato per diventare il futuro cane guida, ma dopo un anno di socializzazione e addestramenti, è emerso che questo cane, pur dotato di molte qualità, non rispondeva completamente ai requisiti richiesti, a causa della sua sensibilità a determinati rumori. Nonostante, questo percorso non fosse adatto per lui, il sindaco con grande gioia ha annunciato su Facebook, la nuova strada per Tango: " l' adozione da parte sua e di sua moglie. Ho deciso di farlo per farli trascorrere il resto della sua vita acconto a noi, per ricoprirci a vicenda di affetto e di bei momenti di complicità". ha aggiunto.
Franck Pia, ha dichiarato l' importanza del benessere e dello sviluppo degli animali, affermando come questi valori siano prioritari su tutto. Tango, ora soprannominato, il cane di Beauvais, è ora a casa del primo cittadino, ed è membro a tutti gli effetti della famiglia Pia.
L'annuncio dell' adozione ha suscitato molto entusiasmo da parte della comunità, con molti utenti di Internet che hanno commentato che il quattrozampe, è diventato di tutta la comunità. In risposta alle critiche mosse, il primo cittadino ha dichiarato, come il Golden Retriever, sia benvenuto nei locali del municipio, consolidando maggiormente il suo legame con la città.
Commenti
Posta un commento