La forza di Brie e il cancro



La perdita dei capelli è un effetto collaterale comune, per chi è sottoposto a trattamenti anti-tumorali, a causa del cancro al seno che colpisce, ogni anni anno molto donne, che per fortuna oggi, grazie alla ricerca scientifica è molto dimezzata rispetto al 1975. Ma non coinvolge solo persone affette da tumore, ma anche l' alopecia che di se non ha ripercussioni mediche, ma psicologiche sul malato, specialmente per le donne.

Infatti, vedersi senza capelli, è un doloroso promemoria della propria condizione di salute che ha spesso ripercussioni, dal punto di vista psicologico e rischia di minare la propria autostima e la sicurezza in noi stessi.  

In questo video possiamo vedere Brie (@thevibrantdwelling), che nonostante la malattia vuole condividere sui social un pensiero positivo, anche grazie al suo shop online @thevibrantdwelling • Milkshake Website Builder (msha.ke), che potete visitare a questo link. La ragazza spiega: << Perdere i capelli mi ha insegnato molto cose su me stessa. La principale che la mia identità e il mio valore non si basano sul mio aspetto



Ho dovuto soffrire a causa della perdita della mia femminilità, della mia salute, della mia fertilità che sono state compromesse, a causa del cancro. E va bene così. Continuerò a piangere, quando sarà opportuno, ma ora mi rallegro, perché sono viva e perché sto guarendo >>.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?