Dipendenza emotiva come coltivarla attraverso l' autostima
Credi in te stesso? Quante abbiamo sentito dire questa frase? Credere in noi stessi è spesso il messaggio che ci viene dato se vogliamo fare qualcosa nella vita. Sicuramente non basta questo per realizzare ogni desiderio, ma è sicuramente alla base della giusta modalità per inseguire i propri sogni.
Credere nelle proprie forze e accettarci per come siamo è il primo passo verso il successo, per avare relazioni soddisfacenti e arrivare a essere felice. L' autostima infatti gioca un ruolo molto importante per vivere ogni giorno serenamente, se ci si trova a soffrire per dipendenza affettiva però la nostra autostima potrebbe essere a rischio.
L' autostima ci permette di avere fiducia nelle nostre capacità qualsiasi esse siano e di trovare la motivazione per realizzare quello che desideriamo, perché ci aiuta a guardare la vita da un altra prospettiva. Sono molti gli studi che confermano che l' autostima ha una relazione diretta con il nostro benessere generale, ed è utile tenerlo sempre a mente. A volte i problemi di gelosia nella coppia dipendono da una mancanza di autostima verso noi stessi, cosa ci porterà a essere insicuri e a provare appunto sentimenti come la gelosia.
Commenti
Posta un commento