Prova di coraggio




Vorrei raccontarvi una cosa su di me. Molti di voi si chiederanno, perché questa pazzoide ha voluto scrivere un libro autobiografico? Cosa avrà mai da raccontare o nascondere

Beh, sveliamo questo mistero, come forse avrete potuto leggere dal mio articolo precedente, "Condividere Esperienze", che vi metterò link, per chi non lo avesse letto. Vi spiego brevemente, in quell' articolo vi raccontavo una parte della mia vita dolorosa, l' abbandono di mia madre, che purtroppo nella mia vita ha costato molto, perché tendenzialmente, sono una persona solitaria, non riesco mai ad avere fiducia nelle persone, perché per mia esperienza, prima o poi ti tradiranno, anche quelle, in cui, provi a fidarti ciecamente. 

Allora perché scrivere quel libro? Per due ragioni molto importanti per me, rielaborare il dolore, anche se molti di voi diranno: <<Il passato è passato>>. No, perché quel fardello è come, un serpente che cerca di strozzarti, (che era tra l' altro uno dei miei sogni ricorrenti da piccola). 

Poi si non vi bastasse il bullismo. Molti di voi, pensano che io sono pazzoide, è forse è così, ma sono stata una, che donava agli altri, piuttosto che dare qualcosa per se stessa, perché per prima cosa, nella mia vita, sono sempre venuti al primo posto, le altre persone. 

Secondo motivo, non banale, sono sempre stata abituata a non giudicare le persone, senza conoscerle. Se vi racconto questo, è perché nella mia vita non voglio che altre persone passino ciò che ho passato io, ma che invece, anche con poche parole posso dirvi, che se state vivendo un momento difficile o una situazione simile, sappiate che non siete soli. Io sono qui, è combatterò sempre, per dare parola a chi non ne ha. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia