Cody Ennis: si fa crescere i capelli per regalarli alla fidanzata affetta da alopecia



I grandi gesti d' amore che intendiamo spesso, sono fiori da regalare un mezzo di fiori, alla donna che amiamo, fare gesti platonici in pubblico. Ma ci sono anche, altri, che seppur piccoli nel loro gesto, possono trasformarsi in qualcosa di molto grosso. Come, ha fatto quest' uomo Cody Ennis, 31 anni che ha fatto per la sua fidanzata malata di alopecia. La ragazza ha scoperta di soffrire di questa patologia ereditaria, già a 7 anni, quando ha incominciato ad avvertire i primi sintomi e a perdere i capelli.  

La ragazza racconta nel 2019 la svolta: << Cinque anni fa i miei capelli hanno iniziato piano piano a cadere a ciocche. Mi sentivo davvero malata, per questo ho deciso di radermi totalmente i capelli >>. 

Per chi non lo sapesse l' alopecia, è definita come, la caduta dei peli, in ogni parte del corpo. Essa è considerata un disturbo dermatologico, che provoca molti danni al proprio corpo, causando alla persona forti danni psicologici, soprattutto nel momento in cui, i capelli incominciano a cadere in modo più intenso, fino al punto di trovarsi evidenti chiazze vuote, soprattutto in testa. 

Il disagio che stava passando Hannah ha colpito profondamente Cody, il quale senza pensarci due volte ha deciso di farsi crescere i capelli per donarli alla sua fidanzata. Per più di tre anni e mezzi, quindi non si è tagliato i capelli, raggiungendo una lunghezza di 60 cm per poter realizzare una parrucca di capelli veri per lei, la sua amata.

Hannah ha fatto un' intervista al Kennedy News&Media, dove ha detto: << Guardandomi per la prima volta allo specchio mi sono sentita amata. Con questo gesto Cody mi ha fatto sentire protetta e mi ha fatto capire e avere la certezza di avere al mio fianco una persona che nella vita sarebbe disposto a fare tanto per me e forse anche oltre >>.



Una bellissima di storia che racconta, quanto siano indispensabili nella vita le decisioni prese con il cuore per cambiare la vita di qualcuno. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?