Sono solo umana



Tutti pretendono da noi, quella perfezione, guai se commetti errori, non sbagliare. Quanti di voi sono davvero così? Chi non ha commesso errori per disperazione? Vi raccontano che potete realizzare qualunque sogno, vi dicono che non contate nulla e vi fanno sentire deboli. Quante volte ho pianto di nascosto, fingendo che tutto andasse bene. Quante volte mi sono detta vai avanti, anche se ho sacrificato ben tre anni della mia vita con una persona che diceva di volermi aiutare, ma poi anche, lavorando sodo, anche di notte, non ho ottenuto un centesimo e non venivo nemmeno pagata

Per arrivare al punto, in cui ti senti talmente sfruttata e usata che non hai nemmeno le forze per alzarti dal letto, perché è lì che incomincia la depressione, quando meno te lo aspetti e non puoi fare nulla per fermarla, se non essere bloccata dalla persona per cui, hai dedicato notte e giorno, sacrificato vacanze per fare il lavoro, traduzioni in inglese, presentazioni, aggiornamento del sito e tutto questo per cosa? Per nulla, perché ora, sei al punto di partenza, forse nessuno sapeva cosa c'era dietro tutto quello. Ve lo svelo io: << Un bel niente >>. Sono stanca di approfittatori, gente che ti ostacola e delle persone che trattano, come fossi un insetto, chiedono favori e non ti pagano per il lavoro svolto persone che ti trattano, come fossi la loro segretaria, chiedendoti la qualunque, ma ovviamente senza pagarti. Non sono più disposta ad accettare queste ingiustizie. Vorrei davvero che esistesse un mondo, dove vince la solidarietà e non il menefreghismo, dove vive la pace e l' amicizia vera, quella sincera. Ora dico basta!! Non farò nomi per privacy, ma quelli che sanno intenderanno tutto quello che ho scritto. 

Non sono questo, anche se  qualcuno pensa che lo sia. Non vi annoierò più promesso, avevo solo bisogno di uno sfogo, questo per me è un luogo, dove potermi farmi conoscere, anche meglio e darvi che chiunque vi dica siate perfetti, non l' ho si è, si è solo umani. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia