Carlotta Ferlito: molestata verbalmente in centro a Milano: "La cosa più schifosa è l'indifferenza della gente"

 



Dopo gli ennesimi video che denunciano episodi di molestie e violenza che ricevono le donne, ogni giorno. Recentemente, un' altra donna vittima di molestie ha denunciato la situazione di degrado e indifferenza questa volta, nella città di Milano, dove di fronte a una situazione come questa, nessuno si è mostrato disponibile ad aiutare questa povera ragazza.

Video denuncia

La stessa, anche, dopo la reazione dei passanti ha deciso di denunciare tutto sui social, la ragazza in questione, si chiama Carlotta Ferlito ( non è una persona qualunque si tratta, di un ex campionessa di ginnastica artistica) ad aver subito molestie in pieno giorno nella città meneghina, di fronte alla totale indifferenza dei passanti. 

La ragazza, ora molto seguita sui social, ora soprattutto su TiKTok ha deciso di pubblicare un video-sfogo, proprio su questo social, raccontando di essere stata molestata verbalmente da due molto giovani in centro a Milano. I due ragazzi dopo, essere stati rifiutati dalle "avance" non corrisposte, successivamente sono saliti a bordo del motorino e le hanno sputato in faccia, non contenti hanno ripercorso la strada in retromarcia per un secondo sputo.

Al di là, dell' accaduto che comunque, rimane una forma non rispettosa di trattare la donna, la ragazza si è sfogata con un secondo video sui social dimostrandosi molto indignata dell' indifferenza della gente di fronte a un fatto, di tale gravità e lei stessa ammette:

"Non mi aspettavo grandi gesti, ma almeno "Un tutto ok"? Si sfoga così la ragazza. 






Sempre più crescenti sui social i video-denunce

Negli ultimi tempi, sono sempre più crescenti i video-denunce sui social network, a causa della poca sicurezza che vi è nelle città italiane, diffusi da ragazzi e ragazze che lamentano un calo della sicurezza anche, nelle zone più "vive" della città di Milano, come viene spesso documentato anche, da Striscia la Notizia con numerosi servizi sul fenomeno sempre più allarmante dei borseggi e delle molestie, diventati ormai, all' ordine del giorno. 
E' quasi un eufemismo chiedere di poter tornare nelle proprie case in totale sicurezza e camminare per le strade delle nostre città, senza doverci sentire costantemente in pericolo. E' così assurdo pretendere di tornare a casa, dall' università, dal proprio lavoro senza doverci guardare le spalle in continuazione?
Scrivetemi nei commenti voi cosa fareste per migliorare questa situazione? Apriamo un dibattito. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia