Delfino trovato morto, trivellato da colpi di arma da fuoco
Ancora una volta, torniamo a parlare di delfini trovati morti sulle spiagge, questa volta è accaduto nella comunità di Cameron Parish, in Louisiana, dove è stato ritrovato un delfino giovane trivellato da colpi di proiettili abbandonato sulla spiaggia di West Mae nel mese di marzo da un giovane passante, per questo motivo la collettività si è trovata sconvolta dalla macabra scoperta.
Un' autopsia svolta in seguito al ritrovamento del delfino ha rivelato che aveva subito colpi di arma da fuoco al cuore, al cervello e alla spina dorsale, causandone la morte quasi istantanea.
Le comunità federali hanno messo una ricompensa di 20.000 $ per chiunque fornisca informazioni utili per il ritrovamento dei responsabili dell' efferato agguato, che possano portare alla loro cattura e detenzione in prigione.
I mammiferi sono protetti dalla legge federale del Marine Mammal Protection Act, del 1972, che proibisce l' alimentazione, il disturbo e l' uccisione di delfini selvatici. Nonostante, l' imposizione della legge, nel sud degli Stati Uniti atti efferati contro questi animali, ritenuti i più carismatici dell' habitat marino. Negli ultimi sono aumentati i casi di ritrovamenti di delfini colpiti con colpi da armi da fuoco, frecce e arpioni.
Questi episodi sono puniti con multe e pene detentive e rappresentano un vero distacco allarmante della convivenza pacifica tra uomo e ambiente marino. L' ufficio per l' applicazione della legge della NOAA (National Oceanic and Atmosferic Administration) esorta chiunque abbia informazioni a chiamare il numero verde per le emergenze. E' un' appello alla comunità per proteggere queste meravigliose creature marine e salvaguardarle.
Commenti
Posta un commento