Tora e Piccilli punta al rilancio turistico con Federitaly
Grande successo il 15 giugno per l’evento “𝑳𝒂 𝒗𝒂𝒍𝒐𝒓𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑻𝒐𝒓𝒂 𝒆 𝑷𝒊𝒄𝒄𝒊𝒍𝒍𝒊 𝒆 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑴𝒂𝒅𝒆 𝒊𝒏 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒚”, promosso dal Comune in collaborazione con Federitaly, per rilanciare il nostro territorio e valorizzare le “𝐶𝑖𝑎𝑚𝑝𝑎𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝐷𝑖𝑎𝑣𝑜𝑙𝑜”, sito preistorico di importanza mondiale!
Presenti il Sindaco Vincenzo D’Agostino, il Presidente di Federitaly Carlo Verdone, il Segretario nazionale Lamberto Scorzino e il fotografo Antonio Barella, che realizzerà una mostra fotografica da portare sulla nave MSC Grandiosa, in tour nei porti del Mediterraneo. Presente ai lavori anche il Consigliere regionale Vincenzo Santangelo che ha descritto tutte le opportunità della Regione Campania nella promozione del territorio e del turismo nelle zone interne.
Ho avuto il piacere di moderare i lavori in un confronto costruttivo tra istituzioni e imprenditori per fare rete, promuovere le eccellenze locali e guardare anche al mercato internazionale, come il Canada.
Tra gli interventi:
Salvatore Ciardiello ( Copagri Campania) sulle politiche regionali per fondi, certificazioni e sviluppo locale.
Avv. Gianvittorio Marsocci, assessore della Comunità Montana Monte S. Croce.
Dott. Adolfo Panarello, scopritore delle “Ciampate”, ha richiamato l’urgenza di tutelare il sito.
Simona Fracasso, Vice Sindaco, anima dell’organizzazione dell’evento.
In questo contesto di celebrazione del Made in Italy è stato consegnato il riconoscimento “Marchio di Eccellenza 100% Italian Taste Excellence” alla pizzeria ‘O Re. Con grande emozione lo ha ritirato Maria Gazzerro, con tutta la famiglia.
Presente anche una delegazione campana di Federitaly Campania con la presidente regionale Annapaola Laenza e i consiglieri Mario Sanza e Antonio D’Alessio.
A conclusione, abbiamo visitato le Ciampate del Diavolo, accompagnati dallo stesso Adolfo Panarello. Un patrimonio da proteggere!





Commenti
Posta un commento